Endoscopia
L’endoscopia è una tecnica diagnostica e terapeutica che consente di esaminare gli organi interni attraverso l’inserimento di un endoscopio, un sottile tubo flessibile dotato di fibre ottiche, nelle cavità naturali del corpo come la bocca o l’ano.
Questo permette di visualizzare direttamente gli organi e individuare eventuali alterazioni o lesioni. Presso il nostro centro, eseguiamo esami endoscopici elencati di seguito.
Esami
L’endoscopia è una procedura fondamentale per la diagnosi e il trattamento di malattie gastroenterologiche, consentendo di identificare e classificare patologie benigne, nonché prevenire, sorvegliare e trattare quelle maligne.
Presso il nostro centro, garantiamo un ambiente confortevole per i pazienti, con personale altamente specializzato, sedazione cosciente e monitoraggio continuo per garantire la massima sicurezza.
Tutte le procedure di endoscopia di routine vengono eseguite con una leggera sedazione per garantire il massimo comfort al paziente e una precisione ottimale nell’esecuzione dell’esame. Inoltre, ogni paziente dispone di un’area di recupero dedicata per la preparazione all’endoscopia e un comfort eccellente durante il periodo di recupero dalla sedazione, con monitoraggio costante dei parametri vitali e assistenza infermieristica.